Ricomincio da me*

Corso di Illustrazione 30 ore

V edizione

 

È un corso di illustrazione che si rivolge a tutti in quanto è un’esperienza in cui la diversità del gruppo sia in termini di preparazione tecnica e di cultura, di gusti e interessi viene utilizzata per creare scambio e condivisione.

E’ un’esperienza di 10 incontri in cui si alternano momenti di disegno (di base e di approfondimento attraverso l’utilizzo di dispense e di copie dal vero), sperimentazione di tecniche, letture di testi,  analisi di opere dei maestri dell’Illustrazione e presentazione di albi illustrati significativi.

Il motore e la finalità che ci guida è il senso della SCOPERTA

attraverso il linguaggio dell’Illustrazione ci mettiamo in gioco e seminiamo esperienze per raccogliere conquiste tecniche, piccole intuizioni, mie e vostre, da mettere in fila per far emergere o affinare una COMUNICAZIONE AUTENTICA, che viene da noi stessi, da dentro, aldilà dei modelli e stereotipi esterni. 

Il mio segno, i miei colori, le mie atmosfere, il mio modo di interpretare un testo e così via, da qualsiasi livello tecnico io mi stia muovendo. In gergo si chiama STILE PERSONALE, che non è proprio una bazzecola.


Ebbene, se vi va di attraversare questa avventura, di scorgere nuovi orizzonti, di pulire le lenti, di sintonizzarvi col vostro sentire…è il corso che fa per voi!


Inizio: gennaio 2019
Calendario: lunedì 21, 28 gennaio; 4, 18 febbraio; 4, 18 marzo. Sabato 16 febbraio; 30 marzo; 6, 15 aprile.
Orari: lunedì 19/22; sabato 9.30/12.30

Dove: La Filanda di Cernusco sul Naviglio (MM verde)

Per prenotarsi: inviare una mail di interesse se possibile entro il 7 gennaio deborapersicoillustrazione@gmail.com
Contributo volontario per l'Associazione: 200€+10€ tessera Arci 2018-19 (se non l'avete già)


*è un corso esclusivo Artèofficina. Visita il blog: www.arteofficina.wordpress.com